In un angolo della ciclofficina c’è una stanza che abbiamo ribattezzato “Campo de’ Fiori”: qui sono messi a disposizione di tutti i nostri soci i pezzi di recupero per cominciare a costruire una bici da zero o per rimetterne a posto una che ne ha bisogno per tornare pedalabile. Telai di varie misure, tipologie e colori; forcelle per bici da passeggio o mountain bike; parafanghi in alluminio coperti dai segni del tempo. Visti così, questi pezzi possono sembrare un’accozzaglia di componentistica arrugginita e inservibile: invece molto spesso basta una bella pulita con un po’ di olio di gomito per avere un risultato sorprendente!
Costruisci o rimetti in sesto la tua bici con i Ciclonauti: ti aspettiamo in via Baccina 37, siamo aperti lunedì-martedì-giovedì dalle 19:30 alle 22:00, venerdì dalle 18:00 alle 20:00 (ma attenzione: l’ultimo venerdì del mese siamo chiusi!).
In Ciclofficina avrai a disposizione tutti gli strumenti utili per poter montare e aggiustare la tua bici, insieme con i ciclomeccanici volontari che ti assisteranno durante le operazioni: vieni a costruire la tua bici con noi!
I Ciclonauti

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.