Come molti avranno già scoperto stiamo preparando una nuova asta di biciclette recuperate per il 21 aprile. Perciò venerdì 19 la ciclofficina resterà chiusa per consentire ai meccanici volontari di completare la riparazione delle biciclette destinate all’asta. La preparazione continuerà durante tutta la giornata di sabato 20. Anche se il programma del 21 aprile non è ancora definitivo possiamo anticiparvi che passeremo tutta la domenica in piazza Madonna dei Monti prima per fare ciclofficina all’aperto e poi, nel pomeriggio, per la grande asta. Dato che nello stesso giorno si svolgerà anche la raccolta mensile dei rifiuti ingombranti dell’AMA siamo costretti a rivolgervi un appello: venite a darci una mano! Aiutatici nella riparazione delle bici dell’asta. Aiutateci a gestire la ciclofficina in piazza domenica mattina ma soprattutto aiutatetici a presidiare i punti di raccolta AMA per recuperare altre biciclette che altrimenti finirebbero in discarica. Scriveteci, telefonateci e mandateci messaggi per segnalare la vostra disponibilità. Chiunque ci darà una mano riceverà in regalo una tessera onoraria dei Ciclonauti e qualora ne fosse già in possesso avrà uno speciale regalo di consolazione.
Domenica 21 aprile torna la Raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti dell’AMA ed è il turno dei municipi dispari. I nostri volontari presidieranno le ecostazioni con lo scopo di recuperare le biciclette di cui i cittadini vorranno liberarsi.
Chiediamo a chiunque sia disposto a darci una mano di raggiungerci alle 8:30 in ciclofficina o alle 9:30 direttamente nelle ecostazioni.
I punti di raccolta sono:
I mun. – Piazza San Cosimato (Trastevere) – Piazza Vittorio – Piazza Gian Lorenzo Bernini (Aventino);
III mun. – Piazzale Valeri Massimo/Via Tiburtina (Verano);
V mun. – Via Tommaso Smith;
VII mun. – Largo Cevasco (Tor Tre Teste);
IX mun. – Via Anzio (Arco di Travertino);
XI mun. – Via Benedetto Croce (Laurentina);
XIII mun. – Via Domenico Morelli (Acilia);
XV mun. – Lungotevere di Pietra Papa ang. Via Enrico Fermi;
XVII mun. – Piazzale Clodio.
Leave a Reply